Il fratello dell’attrice italo-americana Julia Fox è stato arrestato mercoledì a seguito di una perquisizione della polizia di New York in un appartamento nell’Upper East Side di Manhattan.
Durante la loro ispezione, gli agenti hanno scoperto molte parti e componenti di armi-fantasma all’interno dell’abitazione, situata sulla 84esima strada est. L’uomo è ora accusato di una serie di reati legati al possesso illegale di armi da fuoco.
Il trentenne Fox, secondo l’accusa, avrebbe speso più di 7.600 dollari per 190 o più oggetti legati alle armi fantasma tra marzo 2018 e dicembre 2022. La maggior parte dei componenti, tra cui silenziatori, caricatori di munizioni di grande capacità e altri pezzi, sarebbero stati stampati in 3D.
I procuratori sostengono che Fox possedesse tutte le parti necessarie ad assemblare un fucile d’assalto e che all’interno dell’abitazione ci fosse anche una pressa per munizioni e una grande quantità di proiettili.
Oltre al materiale relativo alle armi, gli investigatori hanno scoperto nella camera da letto di Fox anche cocaina in polvere, eroina, ossicodone, compresse di anfetamina e Xanax. Sul posto sarebbero stati trovati una pressa per pillole e altre “sostanze da laboratorio”, oltre a migliaia di dollari in contanti.
L’uomo arrestato è il fratello dell’attrice e modella statunitense Julia Fox, che ha doppia cittadinanza italiana. Nata a Milano nel 1990, Fox è nota al grande pubblico per la sua interpretazione nel film del 2019 Diamanti grezzi e per essersi frequentata con il rapper Kanye West per alcuni mesi.