Tre persone hanno perso la vita e altre sette sono rimaste ferite domenica sera a Rochester, nello Stato di New York, a causa di una fuga precipitosa avvenuta durante un concerto della rapper GloRilla.
Secondo la polizia, la ressa si è verificata quando alcuni partecipanti avrebbero sentito degli spari all’interno del Main Street Armory, dove si stavano esibendo le artiste GloRilla e Finesse2tymes, intorno alle 23:00.
Il tenente della polizia di Rochester, Nicholas Adams, ha tuttavia dichiarato in un successivo comunicato che i detective non hanno trovato “alcuna prova che dimostri l’esistenza di uno sparatoria” durante lo spettacolo.
Due donne morte erano state ricoverata in ospedale, dove però nelle ore successive ne è stato dichiarato il decesso. Un’altra è poi deceduta nei giorni successivi. Una delle altre sette persone ferite sarebbe inoltre in gravi condizioni.
L’incidente di domenica sera è solo l’ultimo episodio di ressa fatale durante un concerto negli Stati Uniti. Nel 2021, un’enorme ressa durante uno spettacolo del rapper Travis Scott aveva causato 10 morti.