Il commesso 67enne di un negozio di alimentari dell’Upper East Side di Manhattan è stato freddato venerdì sera da un ladro che, secondo le forze dell’ordine, avrebbe poi commesso un’altra rapina qualche minuto più tardi.
Secondo la ricostruzione della polizia, il criminale è entrato nel negozio Daona Deli situato tra la 81esima strada e la Third Avenue intorno alle 23:30 indossando una tuta da imbianchino bianca.
Il malvivente, dopo avergli puntato addosso la pistola e averlo colpito con il calcio dell’arma, ha chiesto al commesso di consegnargli tutti gli incassi, e avrebbe inoltre costretto un cliente a sdraiarsi a terra e di svuotarsi le tasche.
In un momento di disattenzione del rapinatore, il cliente sarebbe riuscito a scappare fuori dal negozio, sentendo poco dopo un colpo di pistola e vedendo l’uomo incappucciato uscire dal negozio e salire su uno scooter. Quando il cliente è entrato nuovamente nel negozio d’alimentari, a terra c’era il commesso che sanguinava dietro il bancone per una ferita alla testa causata da un proiettile – che ne hanno provocato il decesso (accertato dai sanitari).
Secondo le autorità, il rapinatore avrebbe poi messo a segno un’altra rapina a mano armata più a nord, in un’attività commerciale di Melrose Avenue, nel Bronx, verso mezzanotte. In quest’ultimo caso, il bottino sarebbe stato di circa 1000 dollari.