È in arrivo a New York un’ondata di vento gelido, con temperature in picchiata fino a temperature (percepite) di -10° C.
A prevederlo sono i meteorologi, secondo cui la Grande Mela sarà solo una delle città interessate dalle forti tempeste invernali che stanno per colpire ampie zone del Paese con neve e ghiaccio.
Le temperature caleranno vistosamente nella notte tra venerdì e sabato mattina – anche se la città dovrebbe fortunatamente essere risparmiata dal peggio della tempesta, che invece in altre parti d’America ha costretto le autorità ad emettere avvisi di maltempo per oltre 40 milioni di persone in 22 Stati.
Nei cinque boroughs la situazione rimarrà nella media stagionale almeno fino a giovedì, con temperature tra i 4 e i 12 gradi Celsius. Nel weekend le minime saranno invece di -5° C (venerdì) e -1° C (sabato e domenica).
Secondo la CNN, nel Nord-Ovest sono previste minime di 5° C prima del fine-settimana. Il record spetterà però a Bismarck, nel Nord Dakota, dove martedì è prevista una massima di -11 gradi.