Nuova vita per l’iconica Loeb Boathouse di Central Park. Il sindaco di New York Eric Adams e il commissario del New York City Department of Parks and Recreation (NYC Parks) Sue Donoghue, hanno annunciato il nome della nuova società che rileverà il famoso ristorante protagonista di numerose scene della serie tv “When Harry Met Sally” e “Sex and the City”.
Se il progetto della Legends Hospitality verrà approvato dal Franchise & Concession Review Committee (FCRC), la struttura – chiusa lo scorso anno a causa dell’aumento dei costi aziendali dopo 40 anni di attività – riaprirà in estate. Si tratta di un investimento importante di circa 3,2 milioni di dollari.
“Il Central Park Boathouse è stato un punto di riferimento per generazioni di newyorkesi”, ha detto il sindaco Adams. “Quando è stato chiuso l’anno scorso, molti erano preoccupati per il suo futuro, ma la nostra amministrazione si è mossa rapidamente per mantenere vivo questo pezzo di storia di New York City. Grazie al rapido lavoro di NYC Parks, abbiamo selezionato un nuovo operatore in modo che il Boathouse possa presto riaprire”.
“La Loeb Boathouse di Central Park è un punto di riferimento che ha deliziato i newyorkesi e i visitatori della nostra città per moltissimi anni”, ha affermato Sue Donoghue, Commissario per i parchi di New York. “Siamo entusiasti che la Boathouse riaprirà presto”.

La notizia della chiusura della Loeb Boathouse di Central Park aveva fatto praticamente il giro del mondo. Aperta nel 1954, come punto di noleggio delle barche a remi con ristorante annesso, in poco tempo era diventata uno delle location piu’ amate e fotografate della città: il romantico giro in barca era un appuntamento da non perdere. Era ed e’ una vera e propria istituzione per la Grande Mela tanto da essere richiesta anche da produttori cinematografici. Poi le difficoltà. Il gestore Dean J Poll aveva deciso di gettare la spugna e chiudere a causa dei costi elevati a fronte dei pochi turisti.
Nelle ultime ore la svolta e il felice annuncio in conferenza stampa del sindaco e del commissario del New York City Department of Parks and Recreation (NYC Parks) . La città riavrà l’iconica Bouthouse.