Un uomo alla guida di un camion U-Haul è salito su un marciapiede travolgendo diversi pedoni nel quartiere di Bay Ridge a Brooklyn, prima che la polizia lo catturasse dopo un inseguimento. Uno dei travolti è stato dichiarato morto in ospedale poco dopo.
I fatti si sono consumati alle 10:49, quando un agente della polizia di New York ha tentato di effettuare un normale blocco del traffico vicino a Bay Ridge Parkway. L’autista ha poi sfrecciato attraverso Sunset Park, fino a quando le forze dell’ordine sono riuscite a bloccarlo tra Columbia Street e Hamilton Avenue.
Il conducente è stato preso in custodia e interrogato presso il 68° distretto di polizia. “Al momento non abbiamo idea del movente, ma non si è trattato di un incidente”, ha dichiarato il consigliere comunale Justin Brannan.
I membri dello staff di un ufficio immobiliare all’angolo tra la Fifth Avenue e Bay Ridge Avenue hanno detto di aver sentito un rumore e di essere usciti di corsa fuori dall’edificio, rimanendo scioccati alla vista dei passanti travolta dalla vettura.
Il portavoce del sindaco Eric Adams, Fabien Levy, ha rassicurato i cittadini scrivendo su Twitter che “non ci sono ulteriori minacce credibili al momento”.