Almeno quattro persone sono rimaste ferite giovedì sera dopo che un enorme incendio ha letteralmente incenerito un negozio di alimentari nel Bronx.
Secondo i vigili del fuoco di New York, le fiamme sono divampate intorno alle 17:30 all’interno del C-Town Supermarket di University Avenue a Morris Heights. Un dipendente ha raccontato che il market era molto frequentato quando è iniziato ad arrivare del fumo dal soffitto.
Alcune immagini mostrano le vivissime fiamme arrivare fino tetto della struttura, ora completamente distrutta. Grazie all’intervento di oltre 200 vigili del fuoco, le fiamme sono state domate qualche ora dopo, intorno alle 21:00. Secondo il FDNY, un civile e tre pompieri hanno riportato ferite minori.
Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incendio, ma l’alacre lavoro dei vigili del fuoco ha di fatto evitato una tragedia: accanto al negozio di alimentari si trova infatti una stazione di servizio Exxon e un negozio di pneumatici.
“Ovviamente questa sera ci sono state perdite di beni nella comunità, ma grazie al duro lavoro dei nostri membri non ci sono state perdite di vite umane”, ha dichiarato il commissario dei vigili del fuoco Laura Kavanagh dal luogo dell’incidente.