Una ragazza di 15 anni è stata arrestata con l’accusa di aver appiccato un incendio a una pensione nel Bronx, provocando la morte di un uomo lo scorso 29 gennaio.
La giovane sospettata – il cui nome non è stato divulgato dal NYPD in quanto minorenne – avrebbe usato un accelerante e per motivi ancora ignoti avrebbe appiccato fuoco alla struttura. Ciò che finora è certo è che la vittima, il 27enne Abdoukarim Sakolly, non conoscesse la giovane, che probabilmente non era a conoscenza della presenza dell’uomo all’interno della pensione.
La ragazza è stata arrestata sabato scorso a Midtown. Secondo fonti della polizia, si tratta di una pregiudicata residente nella cittadina di Canandaigua, vicino a Rochester, nello Stato di New York. Ora è accusata di omicidio di primo grado e incendio doloso di primo grado, oltre che di aggressione, messa in pericolo e danneggiamento.
L’adolescente è stata ripresa in un video di sicurezza mentre entrava nella pensione situata a Evergreen Avenue, vicino a Westchester Avenue, a Soundview, tenendo in mano una bottiglia – che però non è più presente nelle immagini che la ritraggono uscire dall’edificio intorno alle 13:55.
Prima che più di 100 vigili del fuoco riuscissero spegnere l’incendio, questo aveva già raggiunto una struttura adiacente, dove due ragazzi di 30 e 32 anni sono rimasti feriti ma ciononostante sono riusciti a fuggire dalla casa in fiamme.