Norse Atlantic Airways, compagnia low-cost norvegese, annuncia un nuovo volo diretto che collegherà Roma Fiumicino (FCO) a New York JFK.
Il servizio offerto inizierà il 19 giugno prossimo e avrà una frequenza giornaliera: partirà dall’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci alle 19:30 ora locale e arriverà al John F. Kennedy alle 23:00 Eastern Standard Time. Il volo di ritorno decollerà invece da New York alle 1:00 am e atterrerà a Roma alle 15:45.
I biglietti sono già in vendita con prezzi a partire da 239 euro per un viaggio di sola andata in Economy Class, tasse incluse. Oppure si può optare per un maggiore comfort della Premium Economy con prezzi a partire da 550 euro per un viaggio di sola andata.
“Siamo molto lieti di annunciare che Roma è la nostra quinta capitale in Europa offrendo un volo diretto Norse Atlantic Airways per New York JFK – ha dichiarato Bjorn Tore Larsen, ceo di Norse Atlantic Airways – i clienti su entrambe le sponde dell’Atlantico potranno godere di valore, eccellente servizio a bordo e comfort mentre viaggiano tra queste due citta’ culturalmente vivaci ed eccitanti. L’aggiunta di Roma alla nostra rete fornirà un altro gateway per l’Europa e rafforzerà la nostra presenza a New York”.
Attualmente la capitale italiana è collegata a New York con 17 voli settimanali operati dalla compagnia di bandiera italiana ITA Airways con aeromobili Airbus A330 e A350. American Airlines opera due voli giornalieri con aeromobili Boeing 777, mentre Delta Air Lines offre tre servizi al giorno con Airbus A330 e Boeing 767.