Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
January 31, 2023
in
New York
January 31, 2023
0

Biden a New York: dalla Casa Bianca $300 milioni per un tunnel sotto l’Hudson

Secondo i calcoli di Washington il progetto in totale creerà 72.000 posti di lavoro

Massimo JausbyMassimo Jaus
Biden a New York: dalla Casa Bianca $300 milioni per un tunnel sotto l’Hudson

Joe Biden - Twitter, Joe Biden

Time: 3 mins read

Il presidente Joe Biden ha presentato oggi a New York una mega sovvenzione di 292 milioni di dollari che verrà utilizzata per aiutare a finanziare la costruzione di un nuovo tunnel ferroviario sotto il fiume Hudson tra New York e New Jersey. 

Con accanto il governatore di New York Kathy Hochul, il governatore del New Jersey Phil Murphy, il leader della maggioranza al senato Charles Schumer, la senatrice Kirsten Gillibrand, i senatori del New Jersey Cory Booker e Bob Menendez e il segretario ai trasporti Pete Buttigieg, il presidente ha illustrato il piano da 1,2 miliardi di dollari in mega sovvenzioni assegnate ai sensi della legge sulle infrastrutture del 2021. Il progetto riabiliterà il vecchio North River Tunnel, aperto nel 1910, e costruirà un nuovo tunnel, l’Hudson Tunnel Project, tra le Palisades in New Jersey e la punta Sud di Manhattan con un investimento totale di 16 miliardi di dollari. 

Secondo i calcoli della Casa Bianca il progetto in totale creerà 72.000 posti di lavoro e migliorare le linee della New Jersey Transit e Amtrak per 200.000 passeggeri. I finanziamenti inoltre prevedono i lavori alla copertura con un nuovo strato di cemento per i tunnel che passano sotto l’Hudson. Un lavoro a preludio dello scavo di altri tunnel lunghi 2,4 miglia sotto il fiume, che dovrebbe richiedere tre anni e costare più di 16 miliardi di dollari. Il progetto, originariamente, era stato ideato dall’allora presidente Obama che lo aveva chiamato Gateway, uno dei più importanti programmi di lavoro pubblico della nazione che venne bloccato dall’amministrazione del presidente Donald J. Trump, il quale rinnegò un accordo secondo cui il governo federale copriva la metà del costo stimato.

Join me in New York City as I discuss infrastructure funding for the Gateway Hudson Tunnel Project, improving reliability for the 200,000 passenger trips per weekday on Amtrak and New Jersey Transit. https://t.co/ubro9VehXp

— President Biden (@POTUS) January 31, 2023

Quando Trump ha lasciato l’incarico, il costo previsto del tunnel era di 11,6 miliardi di dollari. Ora è di 16,1 miliardi di dollari e gli scavi non sono iniziati. L’anno scorso, il programma per il completamento del tunnel è stato prorogato di tre anni fino al 2035. I tunnel esistenti sono stati inondati di acqua salmastra dall’uragano Sandy nel 2012. Amtrak ha condotto riparazioni frammentarie sui tunnel, ma ha avvertito che alla fine i tunnel avrebbero dovuto essere chiusi per una riabilitazione completa. I funzionari di Amtrak hanno detto che la Penn Station richiederà altri lavori per aumentare la capacità ricettiva dei treni.

La visita di Biden a New York è avvenuta in un momento in cui i repubblicani controllano la Camera e accusano la Casa Bianca di sostenere spese sconsiderate che hanno alimentato l’inflazione. Lo speaker della Camera Kevin McCarthy e Biden si incontreranno domani. Uno dei portavoce del presidente ha fatto sapere che Biden rilascerà il suo budget proposto il 9 marzo fissando questa scadenza prima del suo incontro con McCarthy per discutere i tagli richiesti dai repubblicani.

McCarthy e i suoi colleghi conservatori minacciano di bloccare il regolare aumento del limite del debito della nazione a meno che Biden non si impegni a ridurre la spesa pubblica. Biden ha affermato che qualsiasi negoziato sulla spesa già approvata al Senato su base bipartisan, non sarà ridiscusso. I repubblicani non hanno ancora concordato come ridurre la spesa o consolidare i parametri di un budget per il 2023.

House Republican Leader Kevin McCarthy (C) – ANSA/EPA/MICHAEL REYNOLDS

Sebbene il presidente possa proporre un piano di bilancio, Camera e Senato devono approvare qualsiasi legislazione di spesa. McCarthy ha escluso i tagli alla Social Security e al Medicare, i due maggiori programmi di benefici.

La resa dei conti sul tetto di spesa minaccia di sconvolgere l’economia globale se non si dovesse trovare un accordo. Il segretario al Tesoro Janet Yellen ha affermato che il paese potrebbe raggiungere il limite del debito già a giugno e ha invitato il Congresso ad agire rapidamente.

Il Dipartimento del Tesoro ha già iniziato a prendere “misure straordinarie” per evitare un default fino all’estate dopo aver raggiunto giorni fa il limite di prestito di $ 31,4 trilioni.

Domani Biden di sicuro chiederà a McCarthy se “si impegnerà a rispettare il principio fondamentale secondo cui gli Stati Uniti non saranno mai inadempienti ai propri obblighi finanziari”. Tattiche usate in passato, quando democratici e repubblicani riuscivano a mediare le soluzioni che non danneggiassero il Paese. Ma ora con il clima arroventato che si respira a Washington è difficile fare previsioni.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

I mercati risalgono dopo la tregua commerciale fra Cina e Stati Uniti

byMassimo Jaus
Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: infrastruttureJoe BidenNew York
Previous Post

The Case of the Etruscan Chariot, Purchased Or Stolen?

Next Post

Fire on a Connecticut farm: 100,000 chickens burned

DELLO STESSO AUTORE

Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus
Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

A sinistra, il nuovo logo "G" di Google

Google verso AI, aggiorna il logo “G” dopo 10 anni

byLuna Goletti
Kennedy Jr. si immerge nel Rock Creek, un torrente contaminato di Washington DC

Kennedy Jr. si immerge nel Rock Creek, un torrente contaminato di Washington DC

byEmanuele La Prova

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Fire on a Connecticut farm: 100,000 chickens burned

Fire on a Connecticut farm: 100,000 chickens burned

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?