Lo hanno pestato per aver “osato” difendere un altro passeggero. È successo nella notte tra sabato e domenica nella metropolitana di New York, e vittima dell’attacco è stato Adam Klotz, meteorologo del network Fox News.
Il giornalista TV è stato aggredito da una banda di giovani dopo aver tentato di impedire loro di molestare un altro passeggero nella subway a Manhattan, secondo quanto riferito dalla polizia e dal meteorologo stesso – che ha pubblicato un video su Instagram.
La vicenda è avvenuta intorno all’1:15 del mattino a bordo del treno n. 1. Klotz, 37 anni, stava facendo ritorno a casa dopo aver assistito alla partita dei playoff NFL dei New York Giants in un bar, quando ha notato che un signore anziano veniva importunato da “un gruppo di sette o otto adolescenti” – probabilmente sotto l’effetto di droghe.
“Ho detto: “Ehi, ragazzi, smettetela”. E loro hanno deciso: “Va bene, se non le prenderà lui, le prenderai tu”. E cavolo se me le hanno date”, ha detto Klotz, visibilmente ferito alla testa. “Mi hanno buttato a terra. Ho anche le costole piene di lividi. Hanno centrato l’obiettivo”. Klotz, originario dell’Indiana, ha chiosato: “New York City! Che posto. La Grande Mela”.
Dopo l’attacco, i giovani sospettati sono scappati dal treno alla fermata della 18esima strada, ma tre di loro – due 15enni e un 17enne – sono stati rapidamente arrestati dal NYPD. Poche ore dopo, tuttavia, sono stati rilasciati a causa della loro giovane età e della qualifica dell’attacco come “reato minore”.