Una bambina di 11 anni è stata uccisa e un altro ragazzo di 19 anni è rimasto ferito in una sparatoria consumatasi lunedì sera di fronte alla scuola elementare Dr. King di Syracuse, nello Stato di New York.
Secondo il capo della polizia locale Joe Cecile, alle 19:43 un’auto si è avvicinata all’incrocio tra Oakwood Avenue e Martin Luther King East e qualcuno all’interno del veicolo ha iniziato a sparare contro il 19enne. In quegli stessi momenti, però, la 11enne stava tornando a casa dopo aver acquistato una bottiglia di latte in un vicino negozio di alimentari – e almeno un proiettile l’avrebbe colpita.
Entrambi sono stati ricoverati d’urgenza all’Upstate University Hospital, dove però i medici hanno dovuto dichiarare il decesso della ragazzina. Il 19enne, colpito alla gamba, dovrebbe invece farcela.
La polizia è al lavoro per verificare se la vittima conoscesse il ragazzo ferito – identificato come il vero obiettivo della sparatoria. La polizia sta setacciando il quartiere e raccogliendo i filmati delle telecamere della polizia e del minimarket. La tesi è che ci fosse più di una persona nell’automobile.