Ha offerto ai suoi alunni una scena che difficilmente dimenticheranno l’insegnante che è andato in overdose da fentanyl in una scuola media di una cittadina del New Jersey.
Il 57enne Frank Thompson, insegnante di arte alla Roosevelt Intermediate School di Westfield, è stato ritrovato completamente privo di sensi dalla polizia locale – chiamata proprio dagli studenti – in un’aula del secondo piano dell’edificio, poco dopo le 9 del mattino.
A fornire le prime cure all’uomo sarebbe stata l’infermiera della scuola, prima che gli agenti gli praticassero un’iniezione salva-vita di cloridrato di naloxone, o Narcan – comunemente utilizzato per i casi di overdose.
I fatti si riferiscono allo scorso 29 novembre 2022, ma è stato solo qualche giorno fa che gli agenti hanno trovato fentanil e altri oggetti legati al consumo di sostanze in un armadietto della classe.
Thompson è stato perciò accusato di possesso di sostanze stupefacenti, possesso di armamentario per la droga, messa in pericolo del benessere dei bambini e disturbo della quiete pubblica – ed è atteso in tribunale il 1° febbraio.