Se la sono data a gambe con 300.000 dollari in contanti i tre autori del rocambolesco colpo a un portavalori avvenuto venerdì pomeriggio a Brooklyn.
Secondo il resoconto fornito dalla polizia di New York, due dei tre ladri avrebbero distratto l’autista di un furgone blindato della società Brink’s a Brooklyn che stava effettuando una consegna di denaro presso la Chase Bank al 5423 di Eighth Ave. a Sunset Park. Così, mentre i due componenti della banda con una scusa trattenevano il malcapitato, il loro complice rubava la borsa con il malloppo – che era stata lasciata incustodita sul paraurti del veicolo e che conteneva circa 300.000 dollari.
“Mentre il dipendente era distratto, un altro individuo ignoto ha rapidamente rimosso una borsa lasciata incustodita sul paraurti del camion blindato di Brink’s ed è fuggito a piedi”, ha dichiarato la polizia. “Lo hanno semplicemente distratto mentre gli parlavano”, ha detto un portavoce della polizia, aggiungendo di non credere che l’autista abbia collaborato con gli autori. “È stato un crimine di opportunità. Qualcuno ha visto un’opportunità”.
Tutti e tre i sospettati del reato sono fuggiti e sono attualmente ricercati dalla polizia. L’individuo che ha fisicamente sottratto la borsa è stato descritto come una persona di corporatura esile con un berretto invernale nero, una giacca con cappuccio nera, jeans grigi e scarpe da ginnastica nere.
Gli altri due sarebbero invece uomini di corporatura media, anche loro in look total black.