Un enorme incendio rischia di vanificare anni di lavoro della polizia di New York. Oggi pomeriggio, un magazzino di Brooklyn in cui la NYPD raccoglie prove e campioni di DNA ha infatti preso improvvisamente fuoco.
Le fiamme, che tuttora non sono spente, sono state segnalate per la prima volta alle 10.30 del mattino all’Erie Basin Auto Pound, una chiatta che sporge dalla punta di Red Hook. Il deposito ospita i veicoli sequestrati dal dipartimento di polizia e le prove raccolte sulle scene del crimine.
“In particolare – racconta il capo del dipartimento della NYPD Jeff Maddrey – qui sono conservate molte prove biologiche, ma anche biciclette elettriche, veicoli a motore e alcuni veicoli storici”.
Massive fire breaks out at NYPD impound, evidence warehouse in Brooklyn https://t.co/KwS9qjm8jg pic.twitter.com/ZPnMpCiqkR
— Eyewitness News (@ABC7NY) December 13, 2022
I vigili del fuoco hanno inizialmente cercato di spegnere le fiamme dall’interno, ma sono poi stati costretti a ritirarsi dopo che una sezione dell’edificio è crollata. Tre vigili del fuoco, tre soccorritori dell’EMS e due civili hanno riportato ferite minori.
“Questo incendio probabilmente si protrarrà per alcuni giorni, fin quando non saremo in grado di estinguerlo completamente ed entrare”, ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco, sottolineando i punti di accesso limitati e la “grande quantità di materiale combustibile” all’interno del magazzino. “La maggior parte del contenuto sarà probabilmente danneggiato”, ha aggiunto.
I funzionari della città hanno invitato i newyorkesi ad allontanarsi dalla zona, mettendo in guardia dal fumo e dal traffico. Il magazzino era già stato danneggiato dalle inondazioni durante l’uragano Sandy, impedendo alla polizia di accedere ad alcuni campioni del DNA necessari per i processi penali.
In aggiornamento…