Un uomo di 96 anni sulla sedia a rotelle è stato ferito presso una fermata dell’autobus a Brooklyn da un proiettile vagante, probabilmente sparato da un sospetto che è ricercato anche in relazione a una sparatoria mortale avvenuta a Manhattan poche ore dopo.
Secondo le autorità, il primo incidente è avvenuto alle 9:30 di lunedì in un parco giochi fuori dal complesso di case popolari NYCHA Kingsborough Houses, vicino a Bergen Street e Rochester Avenue a Crown Heights. Una donna di 39 anni è stata derubata del telefono e della giacca e, mentre cercava di fuggire, l’assassino ha estratto un revolver e ha iniziato a spararle.
Secondo le autorità, il proiettile ha mancato la donna ma ha colpito il 96enne, che si trovava a mezzo isolato di distanza. La vittima, colpita alla gamba, è stata portata in ospedale e dovrebbe riprendersi completamente in breve tempo.
Poco dopo essere fuggito dalla prima scena del crimine, lo stesso uomo avrebbe sparato e ucciso un uomo a Lower Manhattan. L’omicidio si è consumato intorno alle 15.00, quando un ragazzo di appena 21 anni è stato colpito da numerosi proiettili al petto e alla gamba nelle Smith Houses di St. James Place, un altro complesso amministrato dalla NYCHA.
La polizia ha identificato l’autore di entrambi gli episodi come Sundance Oliver, un uomo di Crown Heights già noto alle forze dell’ordine, e che conosceva bene la vittima della rapina.