Non si ferma la violenza per le strade di New York: un filmato agghiacciante mostra un uomo colpire un’ignara vittima su un marciapiede di Manhattan con una mazza da baseball estratta dai jeans.
Il video, pubblicato sabato dalla polizia di New York, mostra la vittima 47enne mentre viene sbattuta a terra di fronte al 1770 di Amsterdam Ave. a Hamilton Heights alle 8:06 di martedì., con l’aggressore (non identificato) che gli urla contro.
Non è chiaro se i due si fossero già incontrati in precedenza, ma sembra che l’aggressore avesse preso specificamente di mira l’uomo prima di estrarre l’arma. La polizia chiede ora l’aiuto della popolazione per individuarlo.
Nel video rilasciato dalla polizia si vede l’aggressore armeggiare con una mazza mentre nasconde il manico sotto una felpa con cappuccio. L’uomo passa quasi davanti al suo bersaglio mentre gli cammina dietro. Il sospettato poi si ferma, aspettando che una terza persona (un passante) si allontani dalla scena prima di estrarre la mazza. A quel punto l’uomo colpisce con forza la vittima, che cade a terra e si contorce in preda all’agonia.
L’aggressore sembra infine gridare verso la vittima mentre si gira e si allontana, chiaramente incattivito. L’uomo con la mazza fa poi una seconda apparizione, urla nuovamente contro la vittima e sembra brevemente calpestarla.