È stato un Giorno del ringraziamento devastante per una famiglia del Bronx, dove un padre e sua figlia sono rimasti uccisi in un incendio scoppiato a Morris Heights.
Le due vittime sono la ventenne Odalys Aramboles, affetta da autismo, e il sessantenne Perfecto Aramboles. Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine, ma secondo le prime ricostruzioni le fiamme sarebbero partite dalla cucina alle 5 del mattino.
La famiglia sostiene che Perfecto sia morto per arresto cardiaco, e sarebbe poi stato trovato gravemente ustionato dai vigili del fuoco (che per entrare hanno dovuto rompere le serrature).
I membri della famiglia Aramboles hanno trascorso la mattinata di giovedì a raccogliere tutti gli effetti personali dall’appartamento ormai distrutto. Lorenza Suarez, 63 anni, mamma di Odalys Aramboles e moglie di Perfecto Aramboles, si trova attualmente al Jacobi Medical Center in camera d’ossigeno, insieme alla figlia 43enne Rosana.
I vicini si sono già attivati per venire incontro alla famiglia e hanno organizzato una campagna GoFundMe per aiutarli a riprendersi economicamente.