Doppia tragedia nello Stato di New York. Un bambino di due anni è morto di fame dopo essere rimasto solo in casa senza cibo quando il padre è deceduto per un infarto.
David Conde Senior, 59 anni, e il piccolo David Conde Jr., abitavano a Geneva, una cittadina dell’Empire State.
Secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Ontario, l’uomo è morto naturalmente per «malattie cardiovascolari», mentre la causa del decesso del bambino è stata la fame.
«Si ritiene che il 59enne sia morto per primo e che il piccolo non sia stato in grado di ottenere alcun nutrimento dopo il decesso del padre», si legge nella dichiarazione. Le forze dell’ordine erano state allertate dopo che nessuno dei familiari era riuscito a mettersi in contatto con Conde Senior per oltre una settimana. Stando a quanto si apprende dalle forze dell’ordine, l’uomo aveva ottenuto la custodia del bambino poco dopo la sua nascita, mentre la madre, Michelle Travers, non sembrava essere in contatto con la famiglia.
Padre e figlio sono stati trovati insieme nella camera da letto dell’appartamento, ha dichiarato martedì il tenente Joe Murphy. Il necrologio di Conde Jr. lo descrive come un bambino dai capelli ricci con un “sorriso determinato e un carattere dolce”.
Sempre secondo il necrologio, il bambino aveva appena imparato a camminare dopo aver avuto una serie di problemi che lo avevano costretto a diversi interventi chirurgici e mesi di ingessatura e riabilitazione.