Un’agente di polizia di New York ha sparato e ucciso una donna di 27 anni prima di rivolgere la pistola contro se stessa in quello che sembra un omicidio-suicidio. Ad annunciarlo è stato il dipartimento di polizia di Rochester, località a nord dello Stato di New York.
Intorno alle 19:00 di lunedì, la poliziotta 29enne Tiffani Gatson ha freddato Angely Solis e ha poi ferito un’altra donna durante una lite all’interno di un’abitazione privata, prima di togliersi la vita.
Gatson era membro del dipartimento di polizia di Greece, un sobborgo di Rochester, dal 2018, ed era fuori servizio al momento della sparatoria.
Solis è stata dichiarata morta sul posto, mentre l’agente Gatson è stata trasportata in un ospedale della zona, dove è deceduta poco dopo. Anche la terza vittima, una donna non identificata di 30 anni, è stata ricoverata in ospedale ma dovrebbe riprendersi.
“A nome del Dipartimento di Polizia della città di Greece, vorrei esprimere il nostro dolore e la nostra tristezza collettiva per quanto riguarda gli eventi avvenuti la scorsa notte nella città di Rochester”, ha dichiarato martedì il locale dipartimento di polizia in un comunicato.
“Sfortunatamente, abbiamo visto eventi di questa natura accadere troppo frequentemente e abbiamo lottato per trovare risposte nelle conseguenze. Gli effetti sono di vasta portata, da coloro che hanno perso i propri cari agli altri membri delle organizzazioni di polizia quando un agente commette un atto così orribile, a tutta la nostra comunità”.