Alcuni agenti della polizia di New York sono rimasti feriti mercoledì pomeriggio durante l’inseguimento di un automobilista che, dopo aver superato un posto di blocco, li aveva investiti con la sua auto, venendo bersagliato da spari di avvertimento.
Gli agenti hanno cercato di fermare l’auto vicino all’incrocio tra Rockaway e Shore Parkways a Canarsie, Brooklyn, verso le 14:00.
Alcuni testimoni riferiscono che i poliziotti hanno riconosciuto una berlina nera che corrispondeva alla descrizione di un veicolo coinvolto in una recente sparatoria. La Mercedes non si sarebbe però fermata al posto di blocco e avrebbe invece centrato due agenti alle gambe, colpendo la volante (in borghese) sul lato anteriore.
Un poliziotto ha risposto sparando diversi colpi, che non avrebbero ferito nessuno
Sei poliziotti sono stati trasportati in via precauzionale all’ospedale della contea di Kings per ferite minori.
Poco dopo, la Mercedes abbandonata è stata scoperta a circa due km di distanza, appena fuori dalla Belt Parkway, in un tratto di strada desolato dietro Starrett City. La polizia ha poi preso in custodia un 21enne coinvolto nell’incidente, anche se non è ancora chiaro se si tratti dell’aggressore.