Almeno due uomini hanno perso la vita in due sparatorie distinte a pochi isolati di distanza l’una dall’altra nella parte orientale di Brooklyn.
Le vittime, entrambe di 35 anni, sono state uccise nei quartieri di East New York e Cypress Hills, entrambe aree tristemente note per l’alta incidenza di violenza armata e criminalità. Secondo la polizia, anche un terzo uomo di 29 anni sarebbe rimasto ferito nella zona di East New York.
Nel primo attacco, avvenuto alle 11:35 di mattina di fronte al 565 di Euclid Ave, il 35enne Eric Rentas è stato colpito almeno due volte al busto, morendo sul posto. Circa cinque ore dopo (e meno di 2 km di distanza), un 29enne è stato raggiunto ai glutei circa da un proiettile vicino all’incrocio tra Pitkin Avenue e Lynwood Street. La vittima è stata poi portata in ambulanza al Brookdale Hospital in condizioni stabili.
I proiettili sono poi volati per la terza volta meno di un’ora dopo a Cypress Hills, dove alle 17:20 un uomo di 35 anni è stato colpito alla schiena vicino al 483 di Ridgewood Ave. Nonostante il ricovero d’urgenza al vicino Jamaica Hospital, non è stato possibile salvarlo.
La polizia è ancora alla ricerca dei responsabili. Prima di lunedì, dall’inizio dell’anno erano 69 le sparatorie avvenute nel 75° distretto (che include East New York e Cypress Hills).