Un uomo ha perso la vita e una donna è rimasta ferita in una doppia sparatoria consumatasi lunedì sera a Brooklyn.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 17:00 in prossimità del numero 2932 di Avenue V nel quartiere meridionale di Sheepshead Bay.
Un ignoto ha dapprima bersagliato un 29enne, colpito al petto e ai glutei. Secondo la ricostruzione della polizia, la vittima avrebbe corso per diversi isolati prima di crollare a terra. Poco dopo l’uomo è stato ricoverato d’urgenza al Brookdale Hospital, dove i medici hanno constatato il decesso.
Pochi attimi dopo, una donna di 19 anni è stata raggiunta da alcuni proiettili al petto, al ginocchio e all’anca. Anche lei è stata portata al Brookdale Hospital, dove è previsto che si riprenda nelle prossime ore. La polizia sta esaminando i filmati di sorveglianza per risalire al colpevole.
Durante della notte di Halloween, la polizia ha riportato almeno altre 5 sparatorie in tutta la città. La prima in ordine di tempo si è verificata poco prima di mezzanotte al Greenwich Village di Manhattan ,dove un uomo è stato ferito davanti a un cinema (a poca distanza dalla celebre parata di Halloween di Manhattan).
All’1:40, un uomo è stato colpito ad Astoria, nel Queens, mentre poco più tardi i mezzi di soccorso sono intervenuti per curare un ferito da arma da fuoco a Crown Heights, Brooklyn. Sempre a Brooklyn, intorno alle 3:00 di mattina un altro uomo è stato colpito da un proiettile al torso ed è ricoverato in condizioni critiche.
Altri episodi criminali sono stati infine segnalati nel South Bronx e a Morris Heights, nel Bronx