Armato di pistola, dirotta un autobus nel Queens: l’autista mette in salvo i passeggeri per poi lanciarsi dal finestrino e lasciare il veicolo schiantarsi contro un palo della luce.
Momenti di panico stamattina intorno alle 7.30 quelli vissuti da alcuni passeggeri presenti sul bus Q4 che, all’altezza della 199th Street e Linden Boulevard a St. Albans, hanno visto salire a bordo un uomo (successivamente fermato dalla polizia e ritenuto affetto da problemi psichici) con in mano una pistola.
L’autista, un 55enne con oltre 21 anni di esperienza nell’azienda MTA, ha intuito la gravità della situazione aprendo le porte posteriori e permettendo così ai presenti di mettersi in salvo. Lui invece è stato costretto, con pistola puntata alla tempia, a guidare. Ha percorso così quasi trenta isolati, fino ad arrivare nella zona est, sulla Linden Boulevard, dove ha deciso di saltare fuori dal bus. Lì, ha aperto il finestrino e si è lanciato. L’uomo rimasto solo nel bus, e preso dal panico, ha tentato di mettersi alla guida, ma invano. Ha perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi contro un palo della luce, sulla 233rd Street.
L’autista è stato soccorso e portato in ospedale. Ha riportato escoriazioni e ferite, ma non è in pericolo di vita. La polizia ha fermato il sospetto e incontrando la stampa ha fornito i dettagli dell’accaduto.
La pistola usata era giocattolo. L’intera area è rimasta senza corrente elettrica.