Erano seduti al tavolo del ristorante giamaicano “Miguel” in Strauss Street a Brownsville, quartiere residenziale di Brooklyn, quando due uomini sono entrati iniziando a sparare. Uno è morto sul colpo, l’amico è gravemente ferito.
È accaduto questa mattina davanti agli occhi attoniti dei clienti che hanno cercato riparo scappando o sdraiandosi sul pavimento.
Scattato l’allarme, i due raggiunti dagli spari sono stati soccorsi e trasportati al Brookdale University Hospital: inutili i tentativi per uno dei due, 46 anni, dichiarato subito morto. In gravi condizioni l’amico di 45 anni.
Sul posto la polizia ha transennato l’intera area, impendendo ovviamente l’accesso per cercare di raccogliere prove. La ricerca è mirata a trovare due uomini vestiti di nero fuggiti dalla scena a bordo di un SUV scuro: gli investigatori stanno ascoltando eventuali testimoni e gli stessi titolari del ristorante per avere maggiori informazioni sui clienti.
Quanto accaduto, almeno per il momento, sembra un vero e proprio agguato. La dinamica seguita dai sue sicari porta nella direzione di un “regolamento di conti” studiato a tavolino, di chi conosceva le vittime e i loro spostamenti.