Ha appena 14 anni, e forse e’ uno studente della Tottenville High School di Staten Island, dinanzi alla quale, oggi nel primo pomeriggio, e’ stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco.
Sono stati esplosi cinque, forse sette proiettili, alcuni dei quali lo hanno raggiunto alla gamba destra. L’adolescentesi è accasciato sul marciapiede della Luten Ave perdendo molto sangue. Il ragazzo e’ stato subito soccorso da alcuni dipendenti della scuola e trasportato in ospedale, allo Staten Island University Hospital, dove non è risu non risulta in pericolo di vita.
La Polizia di New York cerca di , ricostruire la dinamica di quello che potrebbe essere un agguato, qualora il ferito risultasse il vero bersaglio e non un semplice e sfortunato ragazzo di passaggio.
La caccia alla gang e’ finalizzata ad identificare un gruppetto di giovani, forse cinque, che incapucciati e vestiti con tute di colore grigio, hanno esploso sette colpi per gambizzarlo prima di darsi alla fuga. Gli investigatori sospettano sia opera di una gang criminale giovanile
Anche se l’episodio di cronaca non si e’ verificato all’interno del campus, le Autorita’ scolastiche stanno collaborando con la polizia mettendo a disposizione i vicdeo di sorveglianza e testimonianze oculari per capire cosa e’ realmente accaduto.
A distanza di poche ore a Manhattan si è registrato un altro, ennesimo agguato ai danni di una ragazza. La tragedia è stata sfiorata a Washington Heights (https://lavocedinewyork.com/new-york/2022/10/25/agguato-choc-a-meèanhattan-gambizzata-giovane-incinta/ ) parte nord west di Harlem, dove una 19enne all’ottavo mese di gravidanza è stata anche lei gambizzata. Era seduta sul sedile del passeggero di un Suv quando quattro colpi d’arma da fuoco l’hanno raggiunta alle gambe.
Fortunatamente la mamma e e la sua creatura stanno bene.