Un uomo che dà fuoco a un ristorante dopo aver ricevuto l’ordinazione sbagliata. Non è la scena di un film ma quello che è successo a Jackson Heights, nel Queens, e che è stato integralmente ripreso dai filmati delle telecamere di sicurezza resi pubblici dai vigili del fuoco di New York.
I fatti si riferiscono a quanto accaduto lo scorso 2 ottobre, quando un uomo più tardi identificato come il 49enne Choephel Norbu ha versato un secchio pieno di sostanza infiammabile contro il cancello del ristorante bengalese Ittadi Garden and Grill, tra la 73esima strada e Broadway.
Pochi attimi dopo l’uomo ha usato un accendino per far divampare le fiamme, finendo peraltro per far prendere fuoco anche ai suoi vestiti.
Norbu è stato quindi arrestato ed è ora accusato di incendio doloso, danneggiamento e condotta pericolosa. Attualmente è libero senza aver pagato la cauzione, con l’inizio del suo processo previsto per dicembre.
Agli agenti che gli hanno chiesto le motivazioni del folle gesto, ha risposto di essersi arrabbiato perché i camerieri avevano fatto confusione sul suo ordine di pollo biryani.