Un uomo di 48 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un treno della metropolitana in corsa lunedì pomeriggio nel Queens. Secondo la polizia, sarebbe stato spinto da un’altra persona dopo una violenta lite scoppiata a causa di uno smartphone.
La vittima, 48 anni, e il presunto assalitore, 50 anni, si sarebbero scontrati intorno alle 17:00 (ora di punta pomeridiana) alla stazione di Roosevelt Avenue-74th Street a Jackson Heights. In conseguenza dell’urto, il 50enne si sarebbe accorto che il proprio smartphone era caduto sui binari, chiedendo perciò minacciosamente al 48enne di andare a prenderglielo.
Al rifiuto di quest’ultimo, i due avrebbero litigato veementemente e il 50enne avrebbe spintonato l’altro sui binari qualche attimo prima che arrivasse un treno F diretto alla stazione di Jamaica. L’impatto con il convoglio è stato fatale e il 48enne è stato dichiarato morto all’ospedale di Elmhurst poco dopo essere stato ricoverato d’urgenza.
Il sospettato è ora sotto la custodia della polizia, che non ha ancora formulato accuse e vuole capire se l’uomo avesse effettivamente intenzione di uccidere la vittima o si sia trattato di un incidente. Si tratta già del nono decesso avvenuto nel sistema di trasporto pubblico newyorkese.
L’evento ha inoltre causato forti ritardi sulle linee E/F/M/R in entrata e in uscita dal Queens, con i pendolari che sono stati in parte smistati sulla Long Island Rail Road.