Un giovane di 29 anni ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica a Inwood, quartiere a nord di Manhattan, in seguito a una sparatoria con la polizia.
Secondo i verbali del NYPD, intorno alle 3 del mattino alcuni agenti a bordo di un veicolo senza contrassegni sono intervenuti nei pressi dell’incrocio tra Dyckman Street e Nagle Avenue per sanare una lite violenta scoppiata tra diversi individui.
Quando i poliziotti hanno accostato vicino al gruppo, tuttavia, hanno subito notato che uno di loro stava impugnando una pistola. Così, una volta scesi dalla vettura, le forze dell’ordine hanno più volte ordinato all’uomo di mettere giù l’arma, senza però essere accontentati.
Gli agenti hanno perciò aperto il fuoco contro il sospetto, colpendo la vittima con diversi proiettili nella zona del busto, come dichiarato in un briefing dal capo-pattuglia Jeffrey Maddrey. Nonostante il 29enne sia stato trasportato d’urgenza in ospedale pochi minuti dopo, i medici ne hanno potuto solo constatare il decesso. Un altro individuo è stato ferito di striscio.