È quasi tutto pronto per la riapertura della celebre pista di pattinaggio al Rockefeller Center di Midtown Manhattan, una delle tradizioni newyorkesi invernali (e natalizie) più amate da locali e turisti.
La data da segnare sul calendario è il 5 novembre, quando i newyorkesi potranno tornare a pattinare per un massimo di 40-60 minuti ciascuno. La pista rimarrà aperta per tutta la stagione invernale.
Secondo il sito web del Rockefeller Center, la “Rink”, che all’inizio era chiamata “skating pond”, fu resa accessibile al pubblico il 25 dicembre del 1936 ed era circondata a due alberi di Natale.
Numerosi gli atleti olimpici che sono venuti qui ad allenarsi o semplicemente divertirsi: tra questi gli olimpionici Kristi Yamaguchi, Scott Hamilton, Sarah Hughes.
Il costo del biglietto va dai $20 in su per adulti (over-13) e bambini (6-12 anni), a seconda dell’orario e del giorno prescelto. Per i bambini under-5 è prevista una tariffa ridotta, $11, con un ‘entrata gratis per un solo adulto accompagnatore.
Per aver maggiori informazioni e prenotare, cliccare qui.