Tutti i suoi vicini e conoscenti nel Queens ricordano Carlos Santiago come un uomo buono, sempre pronto ad aiutare gli altri nei momenti di difficoltà.
E stava facendo esattamente questo sabato notte, intorno alle 3:30 di mattina, quando vicino all’uscita 19 di Elmhurst sulla Long Island Expressway era sceso dal suo carro attrezzi per attraccare una Nissan rimasta in panne.
Fatalmente, però, negli stessi istanti e sullo stesso tratto è sfrecciata una Dodge Durango. Alla guida un uomo probabilmente in stato di ebbrezza, che ha perso il controllo della vettura e provocato un effetto domino di tamponamenti, risultato fatale per Santiago.
Santiago, originario di Howard Beach e padre di tre figli, è deceduto all’Elmhurst Hospital dopo essere stato ricoverato d’urgenza. Il proprietario della Nissan ha imvece riportato gravi ferite alle gambe nell’impatto, ma dovrebbe sopravvivere.
Sabato sera, numerose persone in lutto si sono riunite alla Knights Towing di Ocean Hill, l’azienda dove lavorava la vittima. All’esterno della struttura è spuntato un monumento di fortuna con la sua immagine incorniciata da una corona di fiori e più di una dozzina di candele accese.