Ennesimo episodio di violenza sulla metropolitana di New York, dove sabato un gruppo di aggressori ha inseguito un adolescente, picchiandolo e accoltellandolo ripetutamente.
La vittima, un 17enne che aveva appena finito di lavorare in uno Shake Shack nelle vicinanze, ha riportato sei gravi ferite da taglio, quelle inflittegli dagli aggressori all’interno della stazione Levington Av/53 St di Midtown Manhattan.
Secondo il resoconto fornito dal NYPD, i fatti si sono svolti intorno alle 16.30 di sabato: una banda di circa sei persone, tutte vestite di nero e con una mascherina addosso, si è avvicinata alla vittima sulla banchina del treno 6 in direzione nord e lo ha brutalmente colpito, dileguandosi poi nel nulla.
La polizia crede che gli aggressori avessero già incrociato il 17enne poco prima, mentre stava lavorando nel fast food, dove sarebbe scoppiata una lite.
Giovedì altre tre persone erano state accoltellate in altrettanti attacchi in metropolitana. Un 59enne era stato aggredito da un uomo dopo avergli dato un colpetto sulla spalla alla stazione della 125a strada ad Harlem; a Brooklyn, un sospetto aveva invece accoltellato al volto un 45enne nella stazione di Pitkin e Grant Avenue. Nel Bronx, infine, il 38enne Charles Moore era stato accoltellato fatalmente alla stazione di 176th Street e Jerome Avenue.