Dieci persone sono rimaste ferite, tra cui due bambini, dopo che una volante della polizia di New York è uscita di strada nel Bronx dopo essersi scontrata con un altro veicolo.
Poco dopo le 15 di giovedì, la polizia era intervenuta per un furto d’auto nel quartiere di Longwood. I poliziotti stavano viaggiando verso nord su Westchester Avenue quando un’auto si è fermata davanti a loro per svoltare a sinistra su Hoe Avenue.
Secondo il capo della polizia di New York Jeffrey Maddrey, l’altro automobilista ha iniziato a svoltare a sinistra mentre il SUV della polizia si spostava sull’altro lato della strada per aggirare l’automobile. Quando il SUV della polizia è passato, l’altro automobilista ha urtato l’auto della polizia.
Il SUV della polizia ha sbandato sul marciapiede dopo che le estremità anteriori dei veicoli si sono scontrate e ha colpito un gruppetto di persone che si trovavano lì.
Dieci persone sono rimaste ferite, tra cui sei pedoni, due agenti di polizia e due occupanti della seconda auto. Tra i colpiti anche un bambino di 2 anni, che si trovava nel veicolo tamponato, e un altro di 5 anni, che era sul marciapiede.
Quattro persone in totale sono state ferite gravemente, ma dovrebbero tutti riprendersi presto, secondo i medici.