Una donna di 78 anni è stata spinta fuori da un macchina in una strada di Brooklyn da un autista, che ha tentato di rubarle il cellulare ed è fuggito lasciando l’anziana a terra.
Il furto, ripreso in un video e postato su Twitter, mostra l’uomo tirare fuori con la forza la donna dal sedile posteriore, chiudendo la portiera dell’auto mentre lei giace sull’asfalto cercando di respingerlo con un bastone.
La donna aveva richiesto il veicolo Access-A-Ride per essere accompagnata a un appuntamento di fisioterapia, ha riferito la polizia.
DISTURBING! This for hire @nyctaxi driver viciously robbed an elderly woman earlier on East 35th Street and Flatlands Avenue and while fleeing, hit and injured a pedestrian filming it. If you recognize him, please call 911 and #Shomrim 718-338-9797. @NYPD63Pct #LetsCatchHim pic.twitter.com/F5V1yTARD9
— Flatbush Shomrim Safety Patrol (@FlatbushShomrim) August 31, 2022
Dopo che l’autista si è rifiutato di farla scendere una volta raggiunta la destinazione, I due hanno avuto una discussione e il guidatore l’ha tirata fuori dall’auto per una gamba sulla 35esima strada est, vicino all’angolo con Avenue N a Marine Park.
Un passante di 35 anni ha filmato la scena ed è intervenuto mentre la donna gridava “Chiamate la polizia”. Dopo aver consegnato il telefono, l’autista è corso a rimettersi al volante e ha schiacciato il pedale dell’acceleratore, colpendo il ragazzo accorso in aiuto che stava cercando di impedirgli di fuggire.