Ci ha messo solo 30 secondi un gruppo di ladri nel Bronx per rubare più di 2,15 milioni di dollari in “gioielli con diamanti di alta gamma”.
Le telecamere di sorveglianza mostrano un uomo, vestito con una maglietta bianca e un berretto nero con gli occhiali da sole, entrare nella gioielleria Rocco’s di Webster Avenue a Fordham con fare da cliente intorno alle 14.30 di ieri.
Subito dopo aver aperto la porta, però, l’uomo ha lasciato che tre suoi compagni mascherati si precipitassero attraverso la porta. Uno di loro, armato di martello, ha distrutto le vetrine, mentre gli altri si sono occupati di raccogliere vassoi di preziosi.
“Una volta entrati nel negozio, i tre individui hanno usato un martello per aprire le vetrine e hanno prelevato una grande quantità di gioielli con diamanti di alta gamma”, ha dichiarato la polizia in un comunicato ufficiale.
I gioielli sono poi stati messi in grandi borse rosse per le consegne targate Doordash e i ladri sono fuggiti a piedi in direzione sud su Webster Avenue.
L’evento è stato segnalato al 46° distretto di polizia e il commesso del negozio non ha subito alcun tipo di ferita. Al momento non è stato effettuato alcun arresto, ma la polizia ha chiesto aiuto ai cittadini e chiunque abbia informazioni utili è invitato a chiamare il numero 800-577-TIPS. È anche possibile inviare suggerimenti online all’indirizzo crimestoppers.nypdonline.org o su Twitter @NYPDTips.