Cresce la febbre per il Mega Millions, la più grande lotteria americana che tra poche ore potrebbe regalare quasi a un fortunato vincitore quasi 800 milioni di dollari.
Se il jackpot raggiungesse le stime ipotizzate diventerebbe il quarto montepremi più alto nella storia degli Stati Uniti. Un’attesa sempre più spasmodica, visto che venerdì scorso non è stato venduto nessun biglietto vincente facendo così aumentare il numero di persone che, di ora in ora, tenta la fortuna. E può farlo fino ad un’ora prima dell’estrazione. Insomma, il colpaccio è alla portata di tutti. Il biglietto costa due dollari (a giocata) ma si può aggiungere un dollaro (megaplier) che consente ai giocatori di aumentare tutti i premi non jackpot.
La Dea bendata intanto sembra fare i capricci, tenendo tutti col fiato sospeso. Tra poche ore, infatti, saranno tutti seduti davanti alla tv ascoltando in religioso silenzio i numeri estratti.
Una febbre che accomuna sempre più americani letteralmente rapiti dal gioco e dalla tentazione di dare una svolta alla propria vita.