Nessun morto ma tanta paura a Midtown Manhattan, dove lunedì pomeriggio un taxi ha urtato una bicicletta e si è poi schiantato su su un affollatissimo marciapiede del centro di New York, ferendo in maniera grave tre pedoni.
L’incidente si è verificato intorno alle 13.00 sulla Broadway, nel tratto la 28esima e la 29esima strada, a poca distanza dall’iconico Empire State Building.
Secondo la polizia, un tassista di 60 anni stava cercando di svoltare a sinistra col il suo SUV, ma durante la manovra si è scontrato con una bicicletta che viaggiava in direzione nord, facendo cadere il ciclista e trascinandolo a terra per un breve tratto. Il taxi ha poi invaso il marciapiede colpendo tre donne, due delle quali sono rimaste incastrate sotto la vettura.
Le due investite sono entrambe donne: la più giovane ha 32 anni e l’altra 48. Entrambe sono state trasportate in ospedale in condizioni critiche e con gravi lesioni alle gambe, che potrebbero venire loro amputate.
È donna anche il terzo pedone colpito. Quest’ultima, che non è finita sotto la vettura, ha riportato solo qualche contusione, ma le sue condizioni sono buone. In via di guarigione anche il ciclista 50enne, che se l’è cavata con alcune ferite al braccio destro. In ospedale è finito anche l’autista autore dell’incidente: per lui dolori al collo e alla schiena, ma dovrebbe riprendersi presto.