Due persone sono state trovate morte tra i resti di una casa andata a fuoco venerdì pomeriggio nel Queens, mentre un terzo individuo è ricoverato in condizioni critiche.
L’incendio è scoppiato intorno alle 14:00 all’interno di un’abitazione sulla 125esima strada, a sud di Richmond Hill. Le fiamme si sono velocemente propagate a due villette vicine e quindi anche dall’altra parte della strada, dove hanno devastato altre due abitazioni.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, il cui intervento è stato complicato dal calore intenso e dalle folate di vento. I circa duecento operatori del FDNY hanno setacciato gli edifici fino a tarda notte per assicurarsi che tutti gli inquilini fossero al sicuro.
Dopo aver parzialmente domato le fiamme, le forze di soccorso hanno identificato i corpi di tre persone, apparentemente senza segni di vita. Due di loro sono state dichiarate morte, mentre la terza è in condizioni gravi in un ospedale vicino.
Parole di cordoglio sono state spese dal sindaco di New York, Eric Adams, su Twitter: “I nostri cuori sono spezzati per il Queens. Per le famiglie di coloro che abbiamo perso e per coloro che stanno lottando per la loro vita. Tutti i newyorkesi avvertono questa tragedia e saremo affianco alle persone colpite nei giorni, nelle settimane e nei mesi a venire”.
Our hearts break for Queens. For the families of those we've lost and those fighting for their lives.
Every New Yorker feels this tragedy and we will be with those effected in the days, weeks and months ahead. https://t.co/y49DpxtqMT
— Mayor Eric Adams (@NYCMayor) June 18, 2022