Lo hanno picchiato, gli hanno puntato una pistola alla gola e sono andati via con il suo cellulare e 700 dollari in contanti. È accaduto tutto alla luce del giorno al Brooklyn Bridge Park, popolare parco pubblico dell’East River di New York. Senza che però nessuno dei passanti intervenisse.
La vittima è un 14enne che lo scorso 4 giugno stava passeggiando nei pressi del Pier Two, luogo di ritrovo abituale per amanti della pallacanestro e del jogging.
Sulla sua strada il giovane si è però fatalmente imbattuto in quattro teppisti, presumibilmente appartenenti a una gang di strada. Questi, come si vede dal filmato girato da un presente, lo hanno spinto al di là delle rocce che delimitano la camminata principale e lo hanno minacciato con una pistola di consegnargli tutto ciò che aveva.
17 year old gets robbed at gun point at Brooklyn Bridge Park in Brooklyn NY #Brooklyn #News #NYC pic.twitter.com/N73ypDVd3N
— Viral News NYC (@ViralNewsNYC) June 7, 2022
Alla vittima sono stati sottratti uno smartphone, una carta prepagata, un documento d’identità e persino il berretto e le scarpe. La polizia sospetta comunque che almeno qualcuno degli aggressori conoscesse già la vittima, e non si esclude una vendetta personale.
Ha fatto peraltro scalpore la circostanza che, nonostante il parco fosse popolato da diversi passanti, nessuno di loro abbia deciso di soccorrere la giovane vittima. Alcuni di loro, al contrario, hanno preferito riprendere la scena sui propri telefonini.
L’attacco dello scorso sabato non sembrerebbe un caso isolato, dato che nella stessa zona si sarebbero verificati altri due episodi di rapina martedì sera.