Due fratelli di 16 e 19 anni anni hanno perso la vita mercoledì sera annegando nella piscina di una scuola superiore di Bayonne, nel New Jersey. A confermare il decesso della coppia è stato John Niesz, sovrintendente della Lincoln Community School, che si trova a poche miglia dal confine con lo Stato di New York.
Non sono stati ancora rivelati i nomi delle giovani vittime. Secondo un pubblico funzionario cittadino, è probabile che i due giovani fossero di origine cinese-americana, il che potrebbe aver complicato le procedure di soccorso. Il più anziano dei due aveva 19 anni e si era recentemente diplomato alla Bayonne High School, mentre l’altro, di 16 anni, frequentava ancora il terzo anno.
Assieme alla sorellina di 11 anni, i due ragazzi si erano recati presso la piscina coperta della scuola, che è regolarmente aperta anche di notte ed è presidiata da un bagnino. Non è chiaro se i fratellini sapessero nuotare o siano finiti in acqua per sbaglio.
Dopo l’annegamento e la chiamata dei soccorsi, è stata praticata loro una rianimazione cardiopolmonare, rivelatasi però inutile, dato che i ragazzi sono stati dichiarati morti in ospedale pochi minuti dopo.
“I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alla famiglia e all’intera comunità”, ha dichiarato il sovrintendente Niesz, che ha messo a disposizione degli alunni una squadra di aiuto psicologico.