Nell’Upper West Side anche i cani hanno il loro bar. È stato infatti appena inaugurato il Black Lab Cafe, con menù di prelibatezze per i clienti e per i loro compagni a quattro zampe.
“Se nessun altro lo fa, tanto vale aprirne uno noi”, si sono detti Kris Powers, il fratello Nik e la madre Lise Evans quando hanno deciso di aprire il locale.
Proprietari e animali entrano nel Cafe attraverso una doppio ingresso, poi si accomodano e infine raggiungono il bancone per chiedere da bere e mangiare.
In base alle norme sanitarie, i cani non sono ammessi nell’area di ordinazione del cibo, ma i proprietari mentre aspettano possono vedere i loro animali attraverso un divisorio di vetro.
I cani possono gustare i piatti gourmet dell’azienda dei Powers, Clean Bowl Club NYC, mentre i proprietari possono bere caffè e cappuccini di Stone Street. Il menu sarà presto ampliato per includere panini, frullati, budini di chia e bevande alcoliche per l’happy hour.

Con l’aiuto di un nutrizionista canino, i Powers hanno infatti creato alimenti per cani a base di verdure fresche, manzo, tacchino e pollo. I pasti refrigerati e pronti per essere serviti sono preparati freschi ogni giorno e hanno un prezzo che va da 6 dollari per un pasto di circa 220 grammi once a 18 dollari per 680 grammi. I clienti possono acquistare il cibo presso il negozio o farsi consegnare i prodotti congelati direttamente a casa.
Al momento, i primi clienti sono entusiasti del Black Lab Cafe. Lilo e Stitch, due gemelli yorkie di sei anni, valutano il caffè “due zampe in su”, con la proprietaria Jacqueline City che ha lodato l’ambiente tranquillo e il buon caffè.
Kim, che frequenta il bar con il suo Rocky, un incrocio tra uno Yorkshire e un Terrier-Maltese di 3 anni e mezzo lo ha descritto come “un’importante aggiunta all’Upper West Side per i proprietari di cani”.
“È così divertente poter bere un’ottima tazza di caffè e pasticcini mentre Rocky incontra altri cani”, ha detto Kim con il sorriso.
I Powers sono riusciti nel loro intento. Ora i proprietari dei cani dell’Upper West Side sanno dove trascorrere qualche ora in allergia.