Una finale combattutissima. Una giornata stupenda. Uno storico appuntamento ripreso dopo gli anni di sospensione dovuti al Covid
Sul campo di Southampon che si affaccia sulla baia di Shinnecock è stato assegnato domenica 29 maggio il tradizionale Bonetti Open 2022, il torneo tennistico di doppio misto giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione.
Ad aggiudicarsi la coppa che di fatto segna le celebrazione del Memorial Day è stata la coppia formata da Alessandra Chiappetti e Andrea Califano. Al secondo posto, con l’onore delle armi, Erin Cohen e Maurizio Antonini.
Nella prima parte della giornata il torneo, che è ad inviti, prevede una selezione eliminatoria di singoli maschili, per determinare coloro che parteciperanno agli incontri di doppio giallo.

Sul campo, senza limiti di età, sono scesi banchieri e avvocati, ingegneri e docenti universitari, giornalisti e donne d’affari che di fatto considerano il Bonetti Open un amichevole appuntamento sportivo per l’intera comunità italiana e americana che d’estate si trasferisce sulle spiagge degli Hamptons.
Un buffet-lunch rigorosamente italiano preparato dai padroni di casa Ludovica e Umberto Bonetti è stato sicuramente un’altra delle attrazioni che insieme alle racchette ha visto la presenza di quasi 100 partecipanti, inclusi i bambini che affollavano la piscina.
Una leggera brezza proveniente dalla baia, ma soprattutto i larghi spazi aperti hanno invogliato anche i più prudenti a non indossare la mascherina.
Ma la prova di vaccinazione era obbligatoria.