Un ragazzo di 22 anni ha perso la vita durante una sparatoria avvenuta mercoledì pomeriggio in un ristorante cinese a Gravesend, sud di Brooklyn. Secondo la ricostruzione del NYPD, l’incidente è avvenuto intorno alle 16:00 all’interno del ristorante d’asporto “First Cook”, al n. 2305 di Stillwell Avenue, all’incrocio con Avenue W.
Il nome della giovane vittima è Rasard Deas, che è stato raggiunto al petto da un colpo di pistola mentre si trovava all’interno del locale. Nonostante la corsa contro il tempo e il trasporto d’urgenza al vicino Coney Island Hospital, i medici hanno dovuto constatare il decesso appena pochi minuti dopo il ricovero.
Non è ancora chiaro quale sia stato il motivo dell’agguato. La polizia è sulle tracce di un individuo fuggito dalla scena del crimine a bordo di un veicolo rosso. A detta dei residenti, la zona non è estranea a episodi del genere, con agguati armati che si ripetono con relativa frequenza.
Poche ore prima, il sindaco di New York Eric Adams era tornato a parlare dell’impennata di crimini violenti nella Grande Mela. Il primo cittadino aveva tuonato per l’ennesima volta contro l’afflusso di armi illegali provenienti da Stati confinanti, rivendicando però un calo del 30% nel numero di sparatorie su base settimanale ad aprile rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.