È stato descritto come visibilmente ubriaco e disorientato l’uomo che mercoledì sera ha sparato a un paramedico che lo stava curando a bordo di un’ambulanza a Staten Island, New York.
Secondo i verbali della polizia, intorno alle 20:00 gli infermieri del Richmond University Medical Center hanno ricevuto una segnalazione relativa a un individuo molesto nei pressi del Funkey Monkey Lounge, un bar su Forest Avenue.
L’uomo, più tardi identificato come il 37enne Thomas McCauley, è stato caricato su un’ambulanza per essere trasportato in ospedale. Tuttavia, poco prima dell’arrivo l’aggressore avrebbe improvvisamente estratto un revolver e sparato un colpo alle spalle di uno dei soccorritori. Il paramedico è rimasto ferito ed è ricoverato in condizioni stabili.
Dopo aver fatto partire il colpo, McCauley si sarebbe precipitato fuori dall’ambulanza e avrebbe iniziato a correre, prima di venire bloccato da un poliziotto in pensione e da un netturbino fuori servizio che passavano per la zona. Attualmente l’aggressore è detenuto in un carcere di Staten Island, in attesa di comparire davanti al tribunale.