Ancora una morte violenta per le strade di New York: un uomo è stato freddato dalla polizia di New York dopo aver sparato con una pistola ad aria compressa contro un detective NYPD.
La sparatoria si è consumata venerdì poco dopo le 19:00 nel Bronx, nei pressi dell’intersezione tra Hunts Point e Seneca Avenue.
Secondo la ricostruzione della polizia, gli agenti erano in borghese e si trovavano nel quartiere per una differente operazione anti-droga. Tuttavia, l’attenzione dei due poliziotti è stata catturata da un uomo che, nelle vicinanze, avrebbe dichiarato di stare andando a prendere una pistola in macchina.
La vittima sarebbe stata poi effettivamente vista scendere da un pick-up Ford nero con una pistola in mano. All’avvicinarsi di un agente, che gli avrebbe intimato di lasciare l’arma (una pistola airsoft Byrna HD), l’uomo avrebbe sparato un colpo sfiorando di pochi centimetri la testa del detective.
A quel punto i due agenti avrebbero risposto al fuoco e colpito l’uomo con dieci proiettili. Trasferito d’urgenza al Lincoln Hospital, l’aggressore è stato poi dichiarato morto poco dopo il ricovero. La sua fedina penale comprendeva una decina di precedenti, tra cui una condanna per aggressione risalente al 1988.
Below is the weapon that was recovered at the scene of tonight’s shooting. pic.twitter.com/LlKypemR2j
— NYPD NEWS (@NYPDnews) May 14, 2022