È di due feriti, uno dei quali ricoverato in gravi condizioni, il bilancio della sparatoria avvenuta martedì sera nel Bronx tra un agente di polizia e un uomo armato.
Lo scontro si sarebbe verificato intorno alle 22:30 nel tratto di strada compreso tra Bathgate Avenue e Claremont Parkway, nel quartiere di Claremont a ridosso del Crotona Park.
Secondo un primo resoconto del capo detective NYPD James Essig, la sparatoria sarebbe iniziata quando due poliziotti che stavano pattugliando la Third Avenue a bordo di un’auto civetta si sono avvicinati a un passante. Accortosi della presenza degli agenti, i l’uomo avrebbe iniziato a fuggire, venendo inseguito a piedi dai due poliziotti.
Durante la fuga, l’aggressore avrebbe sparato due colpi con una pistola 9mm, e uno degli agenti avrebbe fatto partire a sua volta un colpo. Gli spari hanno colpito il braccio sinistro dell’agente, ricoverato al Lincoln Hospital e in via di guarigione. Il proiettile dell’agente NYPD si è invece conficcato nella testa dell’uomo, portato al St. Barnabas Hospital in condizioni gravi.
Il NYPD ha comunicato il ritrovamento di una pistola Glock 9mm compatibile con i colpi sparati, che risulterebbe essere stata rubata in Virginia nel 2021.