Un 27enne è stato trovato morto nella sua automobile domenica pomeriggio nell’Upper West Side di Manhattan dopo aver subito diversi colpi d’arma da fuoco.
Secondo quanto riportato dal NYPD, la sparatoria sarebbe avvenuta intorno a mezzogiorno (ora locale) sulla 102ª strada, in prossimità di Amsterdam Avenue. La vittima è stata identificata come Ronald Thomas, giovane originario di Glen Allen, in Virginia, il cui cadavere è stato ritrovato in un SUV bianco della Mercedes-Benz.
Secondo la testimonianza di alcuni passanti, Thomas avrebbe iniziato a litigare animatamente con un altro uomo, il presunto omicida, che al momento rimane sconosciuto e a piede libero. La polizia ritiene probabile che dietro l’alterco ci possa essere un movente passionale o la gelosia per una donna.
L’ennesimo atto di violenza armata per le strade di New York arriva a meno di 24 ore dall’incontro che il sindaco Adams ha tenuto con i comandanti di tutti i 77 distretti di polizia della Grande Mela per elaborare un piano contro il crimine violento.
In quell’occasione, Adams ha disposto che ogni distretto dell’NYPD avrà un “coordinatore per la riduzione della violenza”. Inoltre, in 40 distretti della città, City Hall ha in programma lo schieramento di più agenti e l’anticipazione dei turni di pattuglia.