La polizia di New York ha rilasciato martedì sera la foto dell’uomo sospettato per la sparatoria verificatasi nella subway di Brooklyn mercoledì mattina in cui dieci persone sono state colpite e 17 sono rimaste. La NYPD ha rilasciato anche il nome del ricercato: Frank James.
“Questo è Frank James”, ha twittato la NYPD alle 19:00 di martedì. “Lui è la persona che ci interessa per la sparatoria che è avvenuta nella linea N di un treno a Brooklyn. Chi ha informazioni su dove si trova chiami NYPDtips a 1-800-577-tips”.
Un furgone U-Haul connesso con il sospetto nella sparatoria della stazione di Sunset Park è stato localizzato martedì pomeriggio nella zona di Gravesend, ha detto la polizia.
L’NYPD ha inoltre aggiunto che James ha affittato il furgone a Filadelfia lunedì e che la chiave è stata trovata sul luogo del crimine, e questo li ha portati al veicolo.
James si è reso protagonista di preoccupanti e multipli post sui social media, in cui offendeva i senza tetto di New York e il sindaco Eric Adams. La sicurezza al sindaco Adams è stata pertanto rafforzata in via precauzionale.
L’ispettore della NYPD James Essig ha infine annunciato martedì sera che lo sparatore ha premuto il grilletto 33 volte durante l’attacco, colpendo almeno 10 persone. Ha poi aggiunto che gli investigatori hanno ritrovato nel luogo del crimine una pistola, tre caricatori, due fumogeni detonati (e due non ancora usati) e un’accetta.