Una bambina di tre anni è stata colpita da un proiettile vagante dopo aver lasciato un asilo nido nel quartiere di Brownsville a Brooklyn.
Secondo la polizia, la sparatoria è avvenuta all’angolo tra Riverdale Avenue e Amboy Street subito dopo le 18:00. all’interno del 73° distretto. La bambina è stata subito soccorsa dal padre ed è stata portata d’urgenza dagli agenti della polizia di New York prima al Brookdale Hospital e poi al Maimonides Medical Center, dove ora si trova in condizioni stabili.
Gli investigatori hanno iniziato a perlustrare il quartiere per trovare il colpevole. “Qualcuno lo conosce – ha detto pubblicamente il capo della polizia – Aiutaci a prenderlo prima che spari a un altro bambino”.
Dalle statistiche della NYPD si apprende che, da inizio anno, sono state segnalate già 11 sparatorie all’interno del 73esimo distretto, lo stesso numero dell’anno scorso, anche se il numero delle vittime è sceso del 20%, da 15 a 12. In tutta la città, le statistiche mostrano che le sparatorie sono cresciute a 253, rispetto alle 215 dello stesso periodo di un anno fa.
L’incidente arriva quasi due settimane dopo che il commissario del NYPD Keechant Sewell ha annunciato l’introduzione delle squadre di sicurezza del vicinato per cercare di ridurre la violenza armata in tutta la città.