I newyorkesi promuovono Eric Adams per i primi due mesi di lavoro, ma per il sindaco non sarà facile rispettare le aspettative: molti non sono del tutto convinti che riuscirà a migliorare la città come promesso.
È quanto emerge da un sondaggio del Marist College Institute for Public Opinion, secondo il quale il 61% dei cittadini approva il suo operato nei primi due mesi di incarico, soprattutto per quanto riguarda la gestione della pandemia, il crimine e le scuole pubbliche.
Adams è partito bene, collaborando a stretto contatto con la governatrice Kathy Hochul, ma l’impresa più difficile sarà convincere i suoi cittadini che la città migliorerà. I dati rivelano che solo il 47% dei residenti ritiene che il sindaco cambierà per il meglio la Grande Mela, a fronte di un 8% convinto che New York peggiorerà e un 34% che ritiene che le cose resteranno come sono.
Se confrontato con il lavoro dei suoi predecessori per lo stesso periodo considerato, Adams eguaglia Bill de Blasio, ma rende meno di Michael Bloomberg, Rudy Giuliani, David Dinkins, il primo afroamericano eletto a primo cittadino di New York nel 1990.